Termini e Condizioni

Versione del Giugno 2019

 

1. INFORMAZIONI SOCIETARIE E SUL PRESENTE DOCUMENTO

1.1 I presenti Termini e Condizioni si riferiscono e si applicano per ogni Asmana Voucher (Voucher), utilizzabile esclusivamente presso Asmana Wellness World, Viale Allende 10, 50013 Campi Bisenzio (FI), Italia (Asmana Wellness World). Asmana è un marchio di Sonosystem AG, Kriessernstr. 40, 9450 Altstätten, Svizzera. Nel presente documento, "Voi" o "Vostro" si riferisce all'acquirente o al destinatario del Voucher che è autorizzato al suo utilizzo.

1.2 I Voucher sono emessi da Sonosystem AG, Kriessernstr. 40, 9450 Altstätten, Svizzera, numero d’impresa CHE-103.329.098. Nel presente documento, "noi” o "nostro" si riferisce all'emittente del Voucher in questione.

1.3 Asmana Wellness World è gestita da Floriba srl, via Michelucci 9, 50013 Campi Bisenzio (FI), Italia, numero REA FI-634902, partita IVA 06523800487. Floriba srl è l’erogatore dei servizi definiti nei Voucher.

1.4 Il presente documento sancisce le regole che intercorrono tra Voi e noi, che disciplinano il possesso e l'uso dei Voucher.

  

2. VOUCHER

2.1 Il Voucher è un buono prepagato elettronico che può essere utilizzato per usufruire e/o pagare beni e servizi all'interno di Asmana Wellness World. Non è consentito utilizzare il Voucher al di fuori di Asmana Wellness World. Il Voucher si riferisce sempre ad un valore, utilizzabile discrezionalmente per beni e servizi offerti dalla struttura.

2.2 La scadenza/validità del Voucher è riportata su ogni Voucher e ammonta di regola a 24 mesi. La scadenza/durata può  essere più breve in casi specifici e/o in occasioni particolari e/o per offerte specifiche, e/o può avere altre restrizioni, sempre se riportati sul Voucher stesso. Il Voucher cesserà di essere valido dopo la data di scadenza indicata sul Voucher stesso. Dopo tale data, il Voucher cesserà di funzionare e Voi non sarete più autorizzati ad utilizzarlo.

 

3. IDENTIFICAZIONE RICHIESTA ALL'ATTO DI ACQUISTO DEL VOUCHER

3.1. I Voucher possono essere acquistati solamente via Internet e tramite il sito shop.asmana.ch. Per acquistare un Voucher è necessario aver compiuto i 18 anni di età

3.2 Al momento dell’ordine del Voucher via Internet, potranno essere effettuati controlli di identità elettronica, al fine di verificare la Vostra identità. Nel caso in cui si renda necessario effettuare suddetti controlli, le Vostre informazioni personali potranno essere comunicate ad Istituti di riferimento del credito e ad Agenzie di prevenzione dalle frodi. Tali agenzie hanno la facoltà di conservare tali informazioni.

3.3 Con l'acquisto o l'uso del Voucher si dà espresso consenso all'esecuzione delle suddette verifiche, previste dal presente documento.

3.4 Ci riserviamo espressamente la facoltà di rifiutare il Vostro ordine nel caso in cui non sia in linea con i presenti Termini e Condizioni. Inoltre, anche nel caso di accettazione dell’ordine, ci riserviamo la facoltà di sciogliere il contratto e annullare il Voucher in qualsiasi momento, se sussistono sospetti fondati che abbiate commesso o siate in procinto di commettere una frode a danno nostro o di un terzo a noi affiliato.

  

4. MODALITÀ D'USO DEL VOUCHER

4.1 Il Voucher può essere utilizzato dall'acquirente del Voucher o può essere dato in dono ad un'altra persona.

4.2 Il Voucher può essere utilizzato per il pagamento totale o parziale dei prodotti o servizi goduti presso Asmana Wellness World. Nel caso di pagamento parziale, l’utilizzatore del Voucher dovrà pagare la differenza con un mezzo alternativo, per esempio, in contanti, con carta di debito o di credito. Il cliente, al momento dell’utilizzo del voucher, dovrà scegliere se intende usufruire dei servizi suggeriti sul voucher o se intende utilizzare il suo valore per un pagamento totale o parziale di altri prodotti o servizi goduti presso Asmana Wellness World.

4.3 Il Voucher potrà essere utilizzato presentandosi alla cassa di Asmana Wellness World con il Voucher in formato elettronico o con una sua copia stampata.

4.4 Alcuni servizi (ad esempio massaggi) per essere usufruiti richiedono una prenotazione. Si richiede di contattare Asmana Wellness World al fine di prenotare tali servizi.

  

5. RESTRIZIONI PER L'USO DEL VOUCHER

5.1 Il Voucher può essere utilizzato solo per il pagamento di prodotti e/o servizi erogati all'interno di Asmana Wellness World. Non è possibile utilizzare o tentare di utilizzare tali Voucher all'esterno di Asmana Wellness World.

5.2 Il Voucher non può essere ricaricato ulteriormente dopo l'acquisto.

5.3 Il Voucher non può essere utilizzato per prelevare contanti o per fare acquisti su internet.

5.4 L’utilizzo del Voucher può essere limitato senza preavviso nel caso in cui vengono identificate attività sospette, fraudolente o illegali, o se crediamo che non siano stati rispettati i presenti Termini e Condizioni, o in caso di circostanze eccezionali che impediscono il normale funzionamento del Voucher.

5.5. In ogni caso, l’uso del Voucher e l’accesso ad Asmana Wellness World sono disciplinati dal regolamento di Asmana Wellness World in vigore: https://www.asmana.it/regolamento/

  

6. SCADENZA DEL VOUCHER E DIRITTO DI RIMBORSO

6.1 Il Voucher scadrà e cesserà automaticamente di essere valido il giorno dopo la data di scadenza indicata sul Voucher stesso. Tale data è definita come "valido fino a". Il giorno successivo a tale data, il Voucher cesserà di funzionare e non sussisterà più da parte Vostra alcun diritto al suo utilizzo. Un eventuale saldo disponibile sul Voucher alla data di scadenza scadrà e non potrà più essere usufruito. Altresì, i Voucher scaduti non potranno più essere rimborsati o riscattati e Voi non avrete diritto ad alcun rimborso e/o risarcimento.

  

7. DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RIMBORSO

7.1 L'acquirente del Voucher ha diritto di recedere entro un termine di 14 giorni dall’acquisto del Voucher. Questo diritto si estingue nel caso in cui il Voucher sia stato utilizzato parzialmente o completamente.

7.2 Nel caso in cui si desideri annullare il Voucher e recedere dal contratto si prega di inviare un messaggio di posta elettronica allegando il Voucher stesso al seguente indirizzo: info@asmana.ch.

7.3 Il rimborso sarà effettuato mediante restituzione dei fondi effettivamente versati per l’acquisto originale del Voucher sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo dell’ordine. A titolo esplicativo, se il Voucher è stato acquistato con carta di credito, l’importo verrà riaccreditato sulla stessa carta di credito.

  

8. CONSERVARE I DATI DEL VOUCHER AL SICURO

8.1 Dovrà essere vostra premura conservare i Voucher al sicuro. Sarà quindi necessario prendere tutte le misure ragionevoli per evitarne la perdita, il furto o l’utilizzo abusivo del/i Voucher. Non rivelate i dati del/i Voucher a nessuno.

8.2 I Voucher sono liberamente cedibili e non personali. Qualsiasi persona che si presenti con il Voucher verrà accettata come legittimo utente del Voucher. Se avete dubbi che qualcuno possa avervi sottratto il/i Voucher, vi preghiamo di mandare una e-mail a info@asmana.ch con la ricevuta originale del/i Voucher che Vi è stata inviata al momento dell’acquisto. Tutte le comunicazioni in proposito verranno effettuate unicamente verso l’indirizzo e-mail indicato al momento dell’acquisto del voucher.

 

9. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

9.1 Tutte le richieste relative ai Voucher dovranno essere inviate a mezzo e-mail all'indirizzo info@asmana.ch.

9.2 Per qualsiasi reclamo relativo ai Voucher si richiede di contattare il servizio assistenza clienti utilizzando il recapito sopra riportato, indicando e illustrando il motivo della vostra insoddisfazione. Il Vostro reclamo verrà registrato e si procederà ad effettuare un’indagine in conformità con la nostra Procedura di Reclami Interni. Una volta effettuata l’indagine Vi invieremo una risposta conclusiva del reclamo al Vostro indirizzo e-mail.

  

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

10.1 Nessuna delle organizzazioni descritte ai punti 1.2 e 1.3 né i suoi dipendenti o collaboratori saranno responsabili per qualsiasi:

  • perdita o danno che non fossero prevedibili al momento dell'acquisto del Voucher;
  • perdita o danno che non siano stati causati quale conseguenza di una violazione di Asmana o delle altre organizzazioni descritte ai punti 1.2.e 1.3 (ciascuna agendo individualmente);
  • perdite o danni aziendali e/o perdite o danni eventualmente subiti da terzi rispettivamente da chi non è un consumatore del/i Voucher.

In ogni caso la responsabilità delle organizzazioni descritte nelle sezioni 1.2 e 1.3 sarà limitata all’importo del Voucher al momento dell'acquisto.

10.2 Se avete utilizzato il Vostro Voucher, o avete permesso che il Vostro Voucher fosse usato, in modo fraudolento, con modalità non conformi ai presenti Termini e Condizioni, per scopi illegali, o se avete fatto sì che il Vostro Voucher o i dati in esso contenuti potessero essere compromessi per Vostra negligenza, sarete ritenuti responsabili per l'uso e l'abuso del Voucher. Prenderemo tutte le misure ragionevoli e necessarie per recuperare qualsiasi perdita e/o danno e non ci saranno limiti massimi alla Vostra responsabilità, con riserva di eventuali disposizioni legislative o regolamenti applicabili che impongano un tale limite. Pertanto, è necessario che prestiate attenzione alla corretta conservazione del Vostro Voucher e dei suoi dati e agire in modo responsabile, in caso contrario sarete ritenuti responsabili.

  

11. DATI PERSONALI

11.1 Tutti i dati acquisiti per l'adempimento dei presenti Termini e Condizioni saranno trattati in conformità alle normative svizzere sulla protezione dei dati (Legge federale sulla protezione dei dati, LDP) e, per quanto applicabile, al nuovo Regolamento UE sulla protezione dei dati 2016/679 (General Data Protection Regulation, GDPR), entrato in vigore in data 25/05/2018. Per quanto concerne informazioni più dettagliate sui dati trattati, sulle modalità con cui ne viene effettuato il trattamento, sui Vostri diritti ai sensi delle leggi applicabili in materia di privacy e sul responsabile del trattamento dei dati al nostro interno, si rimanda all’art. 11 dei presenti Termini e Condizioni (DATI PERSONALI) e alla DICHIARAZIONE SULLA RISERVATEZZA / PRIVACY STATEMENT di Asmana Voucher, che è da considerarsi parte integrante del contratto tra Voi e noi.

11.2 Siamo autorizzati a raccogliere determinate informazioni sull'acquirente e gli utenti del Voucher. Sonosystem AG è da considerarsi quale il soggetto “Controllore di Dati” nel processo di raccolta delle informazioni personali. Solo Voi siete responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti mentre noi non assumiamo alcuna responsabilità a tale riguardo.

11.3 I Vostri dati personali saranno trattati da tutte le organizzazioni descritte ai punti 1.2 e 1.3 del presente documento allo scopo della gestione dei Voucher e per far fronte a eventuali richieste di informazioni sugli stessi. Per fornire un servizio assistenza clienti e gestire il Vostro conto, possiamo avvalerci dell'assistenza di processori di dati.

11.4 A meno che non che sia stato dato il Vostro consenso, i Vostri dati personali non saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze parti estranee al programma Voucher.

11.5 Inoltrando l’ordine di acquisto, acquistando o utilizzando il Voucher, l'utente accetta tutte le condizioni del presente documento nonché quelle specificatamente contenute nella nostra “DICHIARAZIONE SULLA RISERVATEZZA / PRIVACY STATEMENT” per quanto riguarda l’uso e il trattamento dei Vostri dati personali. Avete il diritto di richiedere i dettagli delle Vostre informazioni e dei Vostri dati personali da noi conservati, scrivendo a Sonosystem AG, Kriessernstr. 40, 9450 Altstätten, Svizzera, allegando una copia di un Vostro documento di identità valido (carta d’identità o passaporto).

  

12. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

12.1 Il presente documento Termini e Condizioni può essere da noi modificato unilateralmente e in qualsiasi momento, per motivi legali, di regolamento, di sicurezza, per consentire la corretta consegna o per migliorare la consegna dei Voucher. Qualora vengano apportate modifiche, queste saranno tempestivamente rese pubbliche online, di regola due mesi prima che le modifiche abbiano effetto (a meno che la legge ci imponga diversamente). I Termini e Condizioni modificati e aggiornati saranno resi disponibili online su sito shop.asmana.ch.

12.2 Data la natura dei Voucher, nel caso di modifica del presente documento, è spesso difficile o addirittura impossibile contattare ogni singolo titolare di un Voucher. È quindi responsabilità sia dell'acquirente sia dell’utente del Voucher di controllare regolarmente il sito web shop.asmana.ch per eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni. Di conseguenza partiamo dal presupposto e dall'assunzione che Voi accettate qualsiasi modifica al presente documento, a meno che non ci informiate del contrario. Eventuali vostre richieste in tal senso verranno trattate caso per caso.

  

13. CONTATTI, NOTIFICHE E CORRISPONDENZE

13.1 Se non diversamente previsto per singoli punti del presente documento, per ogni contatto, per ogni notifica nonché per tutta la corrispondenza concernente i presenti Termini e Condizioni deve essere utilizzato il seguente indirizzo di posta elettronica: info@asmana.ch.

  

14. LEGISLAZIONE E TRIBUNALI

14.1 Ai presenti Termini e Condizioni si applica il diritto svizzero, riservata l’applicazione di eventuali diritti esteri imperativi. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, all’esecuzione e alla risoluzione dei presenti Termini e Condizioni sarà esclusivamente competente il Tribunale svizzero della sede di Sonosystem AG.